Articoli nella categoria News

Il primo audio con la voce di Frida Kahlo

Le sue opere sono conosciute a livello universale, ha ispirato i più grandi stilisti, è apparsa in una breve serie di film muti ... ma abbiamo mai sentito la sua voce? Una registrazione che potrebbe contenere la voce di Frida Kahlo è stata resa pubblica.

Localizzato il Salvator Mundi (è su uno yacht)

Da quando è stata acquistata da Christie's nel 2017 per circa 450 milioni di dollari, la tela è improvvisamente scomparsa e il mistero sembrava essere sempre più fitto. Kenny Schachter, giornalista di Artnet News, ha ottenuto alcune informazioni sulla sua posizione attuale del Salvator Mundi.

Art Basel: 5 gallerie italiane da non perdere

La 49esima edizione di Art Basel apre i battenti questo giovedì 13 giugno. In attesa della grande apertura, siamo andati alla scoperta delle proposte di alcune importanti gallerie italiane e abbiamo fatto una selezione dei cinque booth non perdere a Messeplatz!

Banksy cacciato dai vigili in Piazza San Marco

Lo street artist espone un'opera in una bancarella abusiva in Piazza San Marco, a due giorni dall'apertura della Biennale. L'installazione denuncia la presenza delle navi da crociera in Laguna, finché però, la polizia lo fa allontanare. Solo ieri Banksy ha pubblicato il video su Instagram, e ha fatto immediatamente il giro del mondo!

Un Picasso in una stalla

La Fondation Beyeler, in collaborazione con Swisscom, ha lanciato lo scorso mese il concorso #myprivatepicasso, grazie al quale il fortunato vincitore avrebbe potuto diventare proprietario di un Picasso per un giorno: un'opera da appendere ed ammirare sulle pareti della propria casa. Il Busto di donna con cappello (Dora) di Picasso è finito però... in un fienile!

In fiamme Notre-Dame, monumento gotico simbolo della Francia

Lunedì notte la Cattedrale di Notre-Dame de Paris andava in fiamme sotto gli occhi stupiti dei francesi e del resto del mondo. Il monumento gotico del XII secolo, dal valore culturale inestimabile non subiva danni importanti dalla Rivoluzione francese, ed è con un peso sul cuore che i parigini vedono andare in fumo una parte importante del loro patrimonio. Ecco una breve storia del simbolo della capitale francese (e della Francia stessa!).