Arte, design, antiquariato e oggetti da collezione: inizia qui la tua ricerca

Domande Frequenti

Iscrizione a Barnebys

Perché diventare un membro?

Con un account sarai in grado di creare avvisi di ricerca e salvare i tuoi oggetti preferiti. Inoltre, hai anche accesso al nostro servizio di valutazione. Creare un account è semplice e ti assicuriamo che le tue informazioni saranno al sicuro.

Ottimo servizio! Come posso registrarmi?

Nell'angolo in alto a destra trovi il pulsante Registrati / Accedi, fai clic e segui le istruzioni. Riceverai quindi un'email di conferma account.

Mi sono registrato ma non ho ricevuto la mail di verifica. Cosa faccio?

In alcuni casi la mail di verifica può finire nello Spam. Per prima cosa prova a controllare se la mail è nella casella di posta indesiderata. Se non la trovi ed è passata più di mezz’ora dalla tua richiesta, scrivici a contact@barnebys.com e ti aiuteremo.

Avvisi di ricerca

Cos’è un avviso di ricerca?

Creando un avviso di ricerca, riceverai una notifica via email quando nuovi articoli che corrispondono alle tue ricerche salvate saranno disponibili su Barnebys. Per creare un avviso di ricerca è necessario un account.

  • Esempio di ricerca: Rolex
  • Clicca su Crea un avviso di ricerca per Rolex
  • Ti invieremo una notifica quando avremo nuovi elementi corrispondenti alla tua
  • Su Il mio profilo è possibile visualizzare e modificare le ricerche salvate

Valutazioni online

Effettuate valutazioni?
Sì, usando il nostro servizio di valutazione le informazioni sul tuo oggetto verranno inviate ad alcuni dei principali esperti del paese. Si metteranno in contatto con te - con una valutazione o per maggiori informazioni sull'oggetto.

Devo pagare per avere una valutazione?

  • Sì, il servizio è a pagamento e puoi scegliere se avere una valutazione entro 24 o 48 ore.

Che metodi di pagamento accettate?

  • Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito, purtroppo non accettiamo invece pagamenti con PayPal, assegni o contanti.

Che tipo di articoli valutate?

  • I nostri specialisti valutano tutte le principali categorie di oggetti d'arte, design e da collezione. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la lista di categorie sul modulo di richiesta di valutazione.

Quanti articoli posso inviare per ogni richiesta di valutazione?

  • Ogni richiesta è per un singolo oggetto, a meno che l'oggetto non faccia parte di un set (ad esempio un set di porcellane, posate o gioielli)

Cosa devo includere nella descrizione dell'oggetto?

  • Per favore includi quante più informazioni possibili: più ne abbiamo, più accurata sarà la valutazione. Di particolare importanza sono: misure, marchi, firme, condizioni e provenienza (precedenti proprietari / storia delle vendite). Sono inoltre molto apprezzati eventuali approfondimenti sull'artista, la data, il paese o la regione di origine e simili.

Che immagini dovrei includere nella mia richiesta?

  • Per favore, allegate immagini di alta qualità dell'oggetto preso con una buona luce naturale da tutti gli angoli (anteriore e posteriore). Anche le immagini di eventuali firme, iscrizioni e marchi dei produttori sono fondamentali. Inoltre, le immagini di documentazione, certificati di autenticità e ricevute d’acquisto ci aiuteranno a fornirti un valore preciso.

La mia compagnia assicurativa accetterà la valutazione?

  • Sì, la maggior parte delle compagnie assicurative accetta la valutazione di Barnebys. Se il tuo assicuratore dovesse richiedere una valutazione certificata, molti dei nostri specialisti sono valutatori certificati e possono fornirti ciò di cui hai bisogno con una tariffa separata.

Posso vendere oggetti tramite Barnebys?

No, Barnebys è un motore di ricerca per l’arte, il design e l’antiquariato, non vendiamo oggetti direttamente. Se vuoi vendere qualcosa ti consigliamo di metterti

in contatto con una delle case d'aste affiliate a noi. Ti consigliamo di cercare ciò che vorresti vendere e scegliere una delle case con lotti simili a cui inviare la tua proposta.

 

Si tengono aste direttamente su Barnebys?

No. Barnebys offre un servizio di ricerca, non ci occupiamo direttamente di aste ma facciamo in modo che possiate trovare tutti i lotti che vi interessano da tutte le case d’aste, gallerie e rivenditori del mondo.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivici a contact@barnebys.come ti risponderemo il prima possibile!