Barnebys Magazine
sabato

In occasione della loro Spring Sale, l'importante casa d'aste scandinava propone un catalogo davvero elegante, che va dall'arredo Rococò all'Arte contemporanea. Il fil rouge dell'asta sembra essere proprio la raffinatezza delle opere proposte, che non manca in nessuna delle categorie!

Lo street artist espone un'opera in una bancarella abusiva in Piazza San Marco, a due giorni dall'apertura della Biennale. L'installazione denuncia la presenza delle navi da crociera in Laguna, finché però, la polizia lo fa allontanare. Solo ieri Banksy ha pubblicato il video su Instagram, e ha fatto immediatamente il giro del mondo!

Tutti i grandi nomi dell'arte, tra cui Warhol, Dubuffet e Cézanne si riuniranno nelle prossime aste di Dorotheum. Anche gli italiani saranno protagonisti: Giacomo Balla, Schifano, Chia, Adami, Grazia Varisco e molti altri!

Antoni Tàpies è noto per aver introdotto la pittura astratta in Spagna, con le sue opere profondamente simboliche. Lo sapevate che Tàpies studiò legge? Ecco cinque cose che potreste non sapere sul famoso artista catalano.

Ultimi Articoli

Capolavoro futurista di Boccioni per la prima volta in asta

Copertina per musica futurista di Balilla Pratella, del 1912, è una delle opere su carta di Boccioni più conosciute e riprodotte in assoluto. In attesa che vada all'asta da Cambi il prossimo 5 giugno, vi raccontiamo un pezzo di storia del futurismo!

Arte
i più popolari

Le 12 tribù di Israele di Salvador Dalí

Giacobbe, figlio di Isacco e Rebecca, chiamato anche Israele (ovvero “colui che lotta con Dio”) ebbe 12 figli. Questi fondarono le 12 tribù di Israele e si spartirono la Terra Promessa. Come loro, anche i discendenti vennero chiamati israeliti, o figli di Israele.

Arte

7 cose che non sapevate sulla Vespa

La Vespa incarna la creatività e il romanticismo italiano dal 1946. La più famosa delle due ruote è sempre stata sinonimo di libertà, ottenendo un incredibile successo commerciale sin dall'inizio, rimanendo fino ad oggi tra i veicoli più ricercati e popolari. Quante di queste curiosità riguardo la mitica Vespa sapevi già?

Moto
Ricevi la nostra newsletter!
Tutte le novità dal mondo dell'arte e delle aste
Scultura

A Roma tra Liberty e Rinascimento

Finarte Roma ospita, il prossimo 27 maggio, l'Asta dedicata a Dipinti e Disegni Antichi e Arte del XIX secolo e propone un catalogo in cui spiccano diversi esponenti dell'arte romana: pezzo forte, un bronzetto dell'Oceanina di Mario Rutelli, una delle ninfe della Fontana della Naiadi di Piazza della Repubblica!

Arte