Articoli nella categoria News Aste

Riflessi d’Autunno nella capitale

La Casa D'Aste romana Bolli & Romiti ospita un'asta dedicata alle sfumature autunnali. Una bellissima selezione di oltre 260 lotti tra arredi e dipinti antichi e del XIX secolo che richiamano per colori, forme o soggetti la stagione in arrivo.

Osvaldo Borsani, il progettista imprenditore

Borsani, grande protagonista del mondo del design del secolo scorso, non si sentì mai davvero un designer. Preferiva infatti definirsi "progettista", un creatore di ambienti, edifici e prodotti industriali con un'anima da imprenditore. Ecco la sua storia, che vi raccontiamo in occasione dell'asta Design 200 di Cambi.

Rarità dal Rinascimento

Opere d'arte, mobili, libri e tanti oggetti preziosi da un'epoca passata. Dal 24 settembre, la casa d'aste Koller propone importanti lotti in una serie di vendite da non perdere.

Alla scoperta di Genova Barocca

Il catalogo della prossima asta di Boetto è un vero e proprio viaggio nell'arte barocca genovese. Dipinti, mobili e oggetti che raccontano il grande secolo della Superba per una "vendita fuori dall'ordinario".

Banksy torna in sala d'aste

Questo settembre, Banksy sarà protagonista di due vendite da Sotheby's e Christie's. Le case d'asta sperano di sfruttare la tendenza al rialzo della Street Art, dopo la sorprendente autodistruzione di "Girl With Balloon" di Banksy nell'ottobre 2018.

Arte, politica e ironia in asta da Durán

Il 23 luglio la casa d'aste spagnola Durán Arte y Subastas proporrà un catalogo ricco e variegato, con oltre 800 interessanti lotti. Come di consueto abbiamo selezionato alcune proposte, concentrandoci su sei artisti e sulle loro opere, tra dipinti, stampe e sculture.

HVMC annuncia una serie di grandi aste

L’Hôtel des Ventes de Monte-Carlo concluderà la stagione in grande stile con una serie di aste eccezionali che raggruppano quasi 2.500 lotti in sette categorie. Ecco una panoramica di opere d'arte, gioielli, orologi, accessori moda e tesori archeologici di altissima qualità che andranno sotto il martello.