Articoli nella categoria Eventi

Must see: Sean Scully a Villa Panza

La meravigliosa villa settecentesca di Varese ospita 60 opere dell'artista contemporaneo Sean Scully: un viaggio nella sua produzione dagli anni Settanta a oggi, attraverso le sale della residenza patrimonio del FAI.

La nostra Top 5 dal Fuorisalone

Quanto ci piace il Fuorisalone! Design, arte, location milanesi, palazzi e cortili nascosti, gallerie ed eventi: il tutto in una settimana breve ma decisamente intensa. Ecco la nostra Top 5 dalla Milano Design Week!

Una notte con la Monna Lisa

Airbnb collabora con il Museo del Louvre per celebrare i 30 anni della sua celebre Piramide. E per l'occasione, propone una notte al museo, in compagnia della Gioconda e della Venere di Milo.

Tiffany, il re dei diamanti

I diamanti sono eterni e sono i benvenuti in ogni momento della giornata, specialmente a colazione. Il regista Blake Edwards lo sapeva bene quando immortalò Audrey Hepburn mentre, in un abito nero di Givenchy, indugiava davanti alla gioielleria sulla Fifth Avenue a Manhattan.

Quando l’arte diventa un brand (e viceversa)

Nelle case d'asta di tutto il mondo, le opere polverizzano record a una frequenza sempre maggiore. I media e le aziende giocano sicuramente un ruolo incisivo nel mercato dell’arte, che sempre più spesso viene “brandizzata” per aumentarne il valore.

L'ultima casa di Eric Löwenadler, grande collezionista d’arte svedese

L’attico in cui il collezionista Eric Löwenadler visse gli ultimi anni della sua vita si trova a Stoccolma, in un bellissimo edificio del 1920: ad ogni angolo c'è un oggetto che è entrato a far parte della storia dell’arte e del design. Lasciatevi guidare all’interno della sua ultima casa: ne conosceremo l’architettura fuori dagli schemi e l’arredamento unico.

L'eredità delle Olimpiadi, tra storia e arte

Si stanno per concludere le Olimpiadi invernali 2018, che si tengono a Pyengchang, in Corea del Sud. I Giochi Olimpici invernali sono una manifestazione sportiva che contempla gare e competizioni nelle discipline, appunto, invernali, ovvero quelle che hanno luogo su ghiaccio o neve.