Benvenuto nel mondo dell’arte, dell’antiquariato e del design

Abbiamo creato Barnebys per tutti coloro alla ricerca di pezzi unici. Fino a non molto tempo fa, per sfogliare cataloghi d’asta o trovare qualcosa di speciale in una galleria d’arte ci voleva una buona dose di pazienza e conoscenza, dal momento che il mercato era rivolto ad una piccola cerchia di consumatori. Tuttavia, questa tendenza sta cambiando e sempre più persone si stanno avvicinando al mondo dell’arte e dell’antiquariato. Questo significa che esisteva un mondo di persone desideroso di accedere a questa fetta di mercato. L’idea dietro Barnebys è arrivata nel 2011, quando noi stessi ci siamo accorti di quanto fosse difficile orientarsi nel mondo dell’arte e delle aste. Le ricerche in rete davano risultati praticamente nulli, e di sicuro non mostravano la totalità del mercato dell’arte. Nell’autunno del 2011, abbiamo lanciato una versione demo del nostro servizio in Svezia, e solo un paio di mesi dopo la maggior parte delle case d’asta scandinave erano accessibili attraverso ad un’unica ricerca. Fu rivoluzionario, e da allora continuiamo ad influenzare il mercato. Da allora abbiamo fatto un bel po' di strada, e oggi abbiamo raggiunto Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Italia. Ogni giorno nuove case d’asta e gallerie d’arte si aggiungono alla nostra flotta, e il numero di oggetti su Barnebys continua a crescere.

Siamo i migliori amici di case d’asta e gallerie d’arte

Il numero di persone che vendono e comprano online sta crescendo rapidamente. Per fare in modo che il mercato delle aste e dell’antiquariato cresca, è necessario renderlo più accessibile e trasparente. È per questo che siamo convinti che il nostro modello – che permette alle case d’asta e agli antiquari di stabilire relazioni con i clienti e gestire le vendite direttamente – sia vincente a lungo termine.  

 

 

Pontus Silfverstolpe
Head of Content

Pontus Silfverstolpe è uno dei fondatori di Barnebys. È un esperto di aste con 20 anni di esperienza nel ramo dell’arte e dell’antiquariato. Pontus è molto conosciuto in Svezia grazie alla sua partecipazione a diversi show televisivi dedicati all’antiquariato, e alla sua conoscenza in fatto di antiquariato in numerose riviste svedesi. Sul suo blog, scrive analisi sul mercato dell’arte e le tendenze.

pontus@barnebys.com
+46 70 999 55 49

  Christopher Barnekow
CEO

Christopher is Barnebys co-fondatore, ed esperto imprenditore con più di 20 anni di esperienza in online marketing. Vanta numerosi progetti tra cui Rodeo Magazine, Got2Get and l’agenzia di Stoccolma Smith.

christopher@barnebys.com
+46 70 521 35 70