Arte, design, antiquariato e oggetti da collezione: inizia qui la tua ricerca

Studio d'Arte Borromeo


Articoli collegati a Studio d'Arte Borromeo

Quando finì la pittura

Gli anni Sessanta, conosciuti per quel clima di ribellione e libertà che portò a tante conquiste sociali, furono un decennio rivoluzionario. Così fu anche nel mondo artistico: la pittura tradizionale venne soppiantata dall'arte concettuale e in questo cambiamento ebbe un ruolo fondamentale il GRAV, il Gruppo di Ricerca sull'Arte Visuale. Scopriamo la storia dell'Arte Programmata grazie ad alcune opere eccezionali che andranno in asta da Borromeo Studio d'Arte a metà giugno.

Opere d'arte

Antonio Calderara. L'arte come dono di un uomo agli uomini.

Antonio Calderara, tra i più importanti artisti contemporanei italiani, ha lasciato uno scritto in cui racconta la sua vita e la sua arte. Scopriamone alcuni tratti in vista dell'asta allo Studio d'Arte Borromeo il prossimo 26 gennaio.

Carlo Nangeroni e Julio Le Parc. Il cerchio, la luce, il movimento.  

Nangeroni e Le Parc: due nomi che fanno spesso capolino nei cataloghi delle aste di questa prima parte dell'anno. Due artisti contemporanei, legati dall'aver vissuto lo stesso periodo storico-artistico e dagli elementi cardine della loro arte, primo tra tutti la luce. L'asta di Arte Moderna & Contemporanea di Borromeo Studio d'Arte propone diverse opere dei due artisti, che spiccano in un ricchissimo e raffinato catalogo.

Arte