art!vancouver

Dal 2015, Art! Vancouver ospita gallerie e artisti da ogni angolo del mondo. Giunta alla sua quarta edizione, in programma da venerdì 20 a domenica 22 aprile 2018, la fiera internazionale più importante della Columbia Britannica accoglierà oltre 100 espositori.

Sono ora acquistabili online sia i biglietti giornalieri (15 dollari in prevendita, 20 alla porta) che gli abbonamenti di tre giorni (40 dollari). L'entrata è gratuita per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Opera di Charles Gitnick Opera di Charles Gitnick

Charles Gitnick

Tra i partecipanti di quest'anno c'è Charles Gitnick, giovane artista di Los Angeles che dipinge su tela i tipici oggetti del quotidiano di un adolescente. Le pistole giocattolo raffigurate in quest'opera richiamano il movimento contro l'uso delle armi che si sta diffondendo negli Stati Uniti.

Opera di Sherillyn Bain. Opera di Sherillyn Bain.

Sherillyn Bain

L'artista Sherillyn Bain vive e lavora nella regione di Okanagan, nello stato di Washington, dal 1995. In questo dipinto, Bain dipinge una strada di campagna che assume le caratteristiche tipiche del realismo magico.

Opera di Adam Gibbs. Opera di Adam Gibbs.

Adam Gibbs

Leggermente più tradizionale è "Temperate Breeze", una delle fotografie di Adam Gibbs esposte in fiera. L'immagine iperrealista è stata scattata al Lago delle Fate di Port Renfrew, sull'isola di Vancouver.

Opera di Aryan Janghu. Opera di Aryan Janghu.

Aryan Janghu

Tra i molti scultori che partecipano ad Art!Vancouver, si distingue in particolar modo il lavoro di Aryan Janghu. Questo pezzo, come gran parte dei lavori dell'artista, è stato realizzato a Gurgaon, nel nord dell'India.

Opere di Philip Brake. Opere di Philip Brake.

Philip Brake

Il pittore Philip Brake, originario della provincia di Manitoba (Canada), dipinge su seta grezza, per poi fissare i pigmenti sul tessuto attraverso il vapore. Un canadese che rielabora le tecniche tradizionali del continente asiatico? Perfetto per Art! Vancouver!

Opera di Kathy van Gogh. Opera di Kathy van Gogh.

Kathy van Gogh

L'aspetto più interessante di Art!Vancouver è che incoraggia i visitatori a partecipare al processo di creazione, incentivandoli a diventare degli osservatori informati. Nelle giornate di sabato e domenica si terranno tre workshop che insegneranno ai partecipanti a mescolare correttamente i colori acrilici, a dipingere un soggetto specifico e a lavorare con inchiostri a base alcolica. La prima e l'ultima lezione sono tenute da Kathy van Gogh, quella centrale da Petra Giffard. Il costo di ciascun workshop va dai 30 ai 45 dollari ed include il materiale che verrà utilizzato nelle sessioni.

Art! Vancouver si svolge dal 19 al 22 aprile 2018. Clicca qui per saperne di più!

Commento