Il nuovo anno è iniziato già da qualche settimana e la quantità di scambi di auguri e regali ricevuta e donata nei giorni passati sembra essere interminabile, ma forse, in fondo, non è troppo tardi per degli auguri eccezionali come quelli che vi rivolge Barnebys!

Walt Whitman

Una cartolina con una lunga dedica destinata a Gabriel Sarrazin è firmata nel Gennaio del 1891 da uno dei poeti più importanti della storia americana: Walt Whitman

Keith Haring

La piccola serigrafia di Keith Haring caratterizzata dal disegno di un personaggio nudo nel suo stile inconfondibile, è firmata a matita e dà il benvenuto al 1988.

greeting cards

Per gli amanti del vintage, una raccolta di 30 cartoline provenienti direttamente dall'inizio del secolo scorso augura con un'affascinante grafica - e grafia - belle époque un buon 1909.

propaganda
Cartoline di propaganda Russa ritraggono le truppe tedesche sofferenti sul fronte orientale, durante la campagna di Russia, a cavallo fra il 1942 e il 1943.

Corriere
Le categorie produttrici del Dopolavoro rinnovato, la Ricostruzione in Spagna, un Nuovo incendio del Palazzo della cancelleria a Roma, il Ritorno in Italia di legionari dall'Albania sono protagoniste del numero del Corriere della Sera del 1 Gennaio del 1940.

Chagall
Una litografia originale di Marc Chagall e firmata anche da Vava, seconda amata moglie del pittore bielorusso augurano a Mrs. Roho Vincent un buon 1976.

Mary Flack

Mary Flack dipinge a olio su tela la vigilia dell'arrivo del nuovo anno che si annuncia con i toni del crepuscolo e della luce sbiadita dell'ultimo giorno di Dicembre sui tetti della città.
Insomma, non ci resta che augurare un buon 2018 a tutti!

Commento