Barnebys ha registrato una crescita fantastica durante l'anno. Oltre ad aumentare l'offerta e semplificare la ricerca, per migliorare l’esperienza sulla piattaforma, abbiamo farcito il nostro archivio che ora detiene quasi 40 milioni di risultati dalle aste di tutto il mondo. Vi invitiamo inoltre ad utilizzare la nostra funzione di ricerca che offre ogni giorno quasi 1 milione di oggetti in vendita da 3000 case d'aste e gallerie d'arte in ogni parte del mondo.

Inoltre, abbiamo di recente lanciato Barnebys.it, affacciandoci al nostro ottavo mercato, per permettere agli italiani di accedere facilmente all’offerta globale in materia di arte, design, antiquariato e oggetti da collezione. Allo stesso tempo, tutti gli altri mercati, avranno la possibilità di accedere ad uno dei mercati più interessanti per arte, design e antiquariato.

Barnebys Italy

Ma soprattutto, abbiamo terminato l'anno con l'acquisizione di due aziende di aste di successo. Con immenso piacere, annunciamo che nelle ultime settimane Barnebys ha acquisito le due società americane Simple Auction Site e Collectors Weekly.

La visione di Barnebys è sempre stata quella di democratizzare l'industria senza capitalizzare su case d'asta o arte, design e antiquariato. A differenza delle piattaforme esistenti, Barnebys desidera avvicinarsi alle esigenze delle case d'aste e dei commercianti, consentendo loro di rafforzare il proprio marchio e instaurare una relazione diretta con i clienti.

Oggi, i requisiti più importanti che un’attività deve possedere per avere successo sono: AI, intelligenza artificiale (facilmente tradotto = la capacità meccanica di gestire i dati dei clienti e analizzare i modelli di comportamento) insieme all’ottimizzazione dei criteri di ricerca su Google. La relazione con il cliente, insieme al marchio, non sono mai stati più preziosi e significativi.

All’inizio della fase di digitalizzazione, molte case d’aste si sono affidate a piattaforme esterne per gestire le loro attività. In altre parole, hanno regalato loro dati preziosi, portfolio clienti e marchio. Hanno offerto il cuore del loro business, e hanno pure pagato per farlo!

Quel tempo è finito.

Ora, Barnebys può offrire ad ogni giocatore il controllo individuale del proprio destino.

Pertanto, abbiamo acquistato il sito American Simple Auction, che è un fornitore di sistemi di trading e aste. Simple Auction Site è un player ben noto e apprezzato nel mercato statunitense con una soluzione completa.

Inoltre, durante l'anno, "Skeleton" ha sviluppato un sistema di aste che è una soluzione white label che offriamo sia a case d'asta che a commercianti.

Per rafforzare la parte editoriale, Barnebys ha acquisito Collectors Weekly, un aggregatore che cura i contenuti di design e oggetti da collezione.

Attendiamo con ansia una primavera ricca di eventi in cui saremo in grado di offrire sia agli utenti che ai clienti un'esperienza ancora migliore e più pertinente.

E adesso, non ci resta che augurarvi Buon Natale!

Commento