20 aprile 2018

Fondazione Prada: La torre di Rem Koolhaas è aperta al pubblico

Il 20 aprile 2018, Fondazione Prada ha aperto un nuovo spazio espositivo accessibile a tutti i visitatori: una torre bianca realizzata dallo studio di architettura OMA, sotto la direzione dell'archistar Rem Koolhaas.

Leggi l'articolo

18 aprile 2018

Andy Warhol, il re del pop è ancora al top!

Dire che le opere di Andy Warhol hanno suscitato polemiche è dire poco. Allo stesso modo in cui l'orinatoio di Duchamp ha provocato il pianto di alcuni e il plauso di altri, Warhol ha diviso il pubblico.

Leggi l'articolo

9 aprile 2018

Stranger Pinks - Artemest tinge di rosa la Milano Design Week

Dal 17 al 22 aprile si terrà la Milano Design Week 2018. Per l’occasione Artemest, la piattaforma e-commerce per l’alto artigianato italiano, presenta, in partnership con TED Milano, l’evento Stranger Pinks : un allestimento tutto in rosa in una splendida villa milanese.

Leggi l'articolo

9 aprile 2018

Meno teoria, più pratica: 70 anni dalla nascita del movimento CoBrA

Nonostante sia durato solamente dal 1948 al 1951, il movimento CoBrA ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte. Gli artisti che ne fecero parte spostarono l’attenzione dalla teoria alla pratica, proclamando il ritorno ad un’arte più genuina e restituendo un ruolo centrale all’atto creativo.

Leggi l'articolo

14 febbraio 2018

L'importanza di saper abbozzare: Alberto Giacometti

È da poco uscito nelle sale dei cinema di tutto il mondo “Final Portrait”, film di Stanley Tucci in cui Geoffrey Rush incarna Alberto Giacometti - cogliamo l’occasione per tracciare la vita e le opere dell’artista svizzero.

Leggi l'articolo

9 febbraio 2018

Charlotte Perriand: Storia di una vita creativa

Il 2018 segna il ventesimo anniversario della pubblicazione "Io, Charlotte" (titolo originale: A life of creation), l’autobiografia di Charlotte Perriand.

Leggi l'articolo
Pubblicità